Dal volo al colore

Vagando per il web, mi sono imbattuta in un articolo del Washington Post che mi ha incuriosita e che vorrei condividere, perché racconta una storia che va a sposarsi perfettamente con 3 dei 4 temi attualmente attivi sul sito: Aria, Volo e Colore.

A Sud di Burlington, splendida cittadina sul Lake Champlain, per l’esattezza a Quechee, c’è il VINS Vermont Institute of Natural Science, che include il Vermont Raptor Center, dove trovano asilo tutti quei rapaci feriti o malati, che hanno bisogno di cure per essere reinseriti in natura. Oltre ad occuparsi dei rapaci, il centro organizza anche eventi e corsi per far avvicinare gli esseri umani all’ecosistema naturale locale.

Tra i rapaci bisognosi c’è un gheppio, una specie di piccolo falco, chiamato Ferrisburgh, come la città in cui è stato trovato. Ferrisburgh si era avvicinato ad un uomo che passeggiava in una foresta, gridando e dando ad intendere di essere abituato ad avere a che fare con gli umani. Ha trovato subito ospitalità nel VINS ed essendo addomesticato e non in grado di tornare in natura perché malnutrito e cresciuto in cattività, è diventato il protagonista delle lezioni sul mondo dei falchi.

Purtroppo la sua storia non si ferma qui perché il piccolo falco ha avuto un altro incidente che gli ha rotto un’ala, quindi da protagonista dei corsi sui falchi, è diventato protagonista dei corsi di arte. Infatti il centro organizza degli eventi per ritrarre i rapaci, mentre gli addetti del centro spiegano agli apprendisti disegnatori l’anatomia del rapace di turno.

Ferrisburgh, durante uno di questi corsi, ha dimostrato interesse per la pittura, zampettando sui colori; così, facendolo esercitare, tra un vermetto e l’altro, ha imparato a colorare le tele, creando delle opere astratte piene di vitalità! Ora il VINS organizza eventi di “Coloring with Kestrels” e mette anche in vendita le opere d’arte di Ferrisburgh!

Questa sarebbe proprio una bella storia da raccontare nel tema VOLO, oppure ARIA, ma anche nel tema COLORE appena aperto. Prendete spunto da Ferrisburgh e venite a raccontarci la storia del vostro animale da compagnia artista o a pubblicare uno dei suoi disegni.

Condividi

Lascia un commento

Partecipa

Vuoi condividere il tuo capolavoro con la community di Create Book? O desideri commentare i post degli altri contributors? Registrati o, se hai già un account, accedi cliccando i pulsanti sotto.

Partecipa

Vuoi condividere il tuo capolavoro con la community di Create Book? O desideri commentare i post degli altri contributors? Registrati o, se hai già un account, accedi cliccando i pulsanti sotto.